30.12.16 | The Mixtapers LIVE – Urban Things in Funky Town

The Mixtapers Live At Beat Cafe

Venerdì 30 dicembre al Beat Cafe approderanno sonorità soul, hip-hop e funky per un nuovo appuntamento di Funky Town, questa volta insieme alla crew Urban Things, unendo le forze per salutare con il giusto flow il 2016!

NEO – New Electronic Order in collaborazione con Urban Things presenta:

The Mixtapers live
URBAN THINGS IN FUNKY TOWN

Venerdì 30 Dicembre
Ingresso Libero, H 22.00
Beat Cafe, Marina di San Salvo (CH)

Opening act: Dj Geen
Closing act: Hiko Casio Jr.

______________________

THE MIXTAPERS – Padova/Bologna
[ Sonar Kollektiv ]

The Mixtapers è un collettivo fondato dai due musicisti e producer Michele Manzo e Martino Bisson.
Un sound internazionale e allo stesso tempo molto originale e personale che incrocia HipHop (influenzati sia dalla golden age di gruppi come i Tribe Called Quest e i De La Soul, sia dalla scena attuale di Madlib, MF Doom, Kendrick Lamar) con lo stile Modern Funk di casa a Los Angeles che sta conquistando il mondo musicale con Dam Funk.
La band può contare su un solido e variegato bagaglio musicale grazie all’esperienza dei suoi componenti nell’ambito del jazz, del funk, della musica brasiliana, influenze che contribuiscono a dare spessore e calore al loro sound aggiungendo un tocco ancora più originale al progetto.
Quella che nacque come un’idea di due musicisti è ora diventata una band allargata, un collettivo di devoti alla musica.
Dopo alcune uscite nella blogosfera per etichette internazionali come Expansions Collective (Manchester) e Laruche.Records (Paris) i Mixtapers si presentano al pubblico con un EP su vinile 12″, distribuito in tutto il mondo, per la storica etichetta di Berlino, Sonar Kollektiv, fondata dai Jazzanova negli anni ’90.
“We So Good”, la titletrack, vede due featuring di peso della scena hiphop internazionale, come il duo di MC Yancey Boys composto da Illa J (fratello della leggenda del beatmaking J Dilla) e Frank Nitt.

Ascolta l’EP “We So Good” x Sonar Kollektiv

The Mixtapers Funkhaus Europa mixtape

______________________

Scrivici: info@newelectronicorder.it

FUNKY TOWN

“Funky Town” è il titolo di una serie di eventi dedicati alla black music dei 70’s, in particolare al funk e alla disco music. Il filone è lo stesso della black exploitation e vedrà come protagonisti dietro alla consolle dj la cui conoscenza del funk è testimoniata dalle grandi collezioni di vinili che portano con sé. Dj resident di Funky Town è Hiko Casio Jr con 2 album all’attivo e centinaia di djset nei maggiori locali di Bologna, dal Link all’Arteria, dalla Grada al Millennium. Questa serie di eventi avrà luogo al Beat Cafe, Olimpo del funk tra Abruzzo e Molise, una realtà consolidata che nel corso dei molti anni di attività ha ospitato nei suoi eventi molti gruppi del genere, basti pensare ai Calibro 35. Si partirà ad Ottobre e si proseguirà per tutta la stagione con un appuntamento al mese: are you ready to funk?